Arsenal-Napoli, Insigne potrebbe saltare la sfida d’andata di Europa League

Sassuolo-Napoli
Sassuolo-Napoli © Getty Images

Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, è in dubbio per la sfida d’andata di Europa League in programma l’11 aprile a Londra contro l’Arsenal. 

La sosta Nazionale è arrivata proprio al momento giusto. Il Napoli ha diversi giocatori infortunati, tra cui il capitano Lorenzo Insigne, che dovrebbe recuperare prima rispetto agli altri. Contro la Roma, inoltre, Carlo Ancelotti avrà a disposizione a centrocampo soltanto Allan e Fabian Ruiz, che ha subito negli ultimi giorni un’influenza aggressiva che non gli ha permesso di vestire la maglia della Nazionale spagnola per la prima volta. Piotr Zielinski, invece, è squalificato. A Castel Volturno il tecnico di Reggiolo sta continuando a lavorare con sette calciatori della rosa più l’aggiunta di numerosi giocatori della Primavera azzurra. Per quanto riguarda il talento di Frattamaggiore, l’azzurro potrebbe guarire dal suo risentimento muscolare in appena dodici giorni, ma sembra che sia lo stesso Insigne che stia invitando alla prudenza per recuperare al meglio dalle noie muscolari. Per la sfida d’andata di Europa League contro l’Arsenal il suo impiego è ancora in dubbio: se non dovesse farcela, l’azzurro sarà pronto per la delicata partita del ritorno in programma al San Paolo il 18 aprile.

Arsenal-Napoli, il crocevia della stagione

Con la Juventus capolista in Serie A, distante quindici punti in campionato dal Napoli, gli azzurri concentreranno tutte le loro forze sul doppio impegno in Europa League contro l’Arsenal, che rappresenta per la squadra di Ancelotti il crocevia della stagione. Una sfida dal sapore speciale, che potrebbe dare un senso alla prima stagione del tecnico di Reggiolo sulla panchina del Napoli.

Impostazioni privacy