Karnezis: “Questo è il gruppo migliore mai visto, le gare dalla porta sono diverse”

karnezis napoli
Orestis Karnezis ©Getty Images

Orestiz Karnezis elogia il gruppo Napoli e spende parole magnifiche anche per i colleghi di reparto, Meret ed Ospina. “Sono i migliori”.

Orestis Karnezis ha parlato durante l’evento in cui è stato presentato il ritiro estivo del Napoli a Dimaro, alla Mostra d’Oltremare. A due passi dal ‘San Paolo’ il portiere greco ha dichiarato: “Il nostro lavoro è stato ottimo, sono contento di quello che ho fatto qui alla mia prima stagione. Le prove della squadra sono sempre state molto buone e devo dire che questo è uno dei gruppi migliori in cui mi sia trovato da quando gioco. Sono davvero onorato di farne parte. Oggi è il compleanno di Alex Meret e voglio fargli tanti auguri, è un giovane fantastico, dalle grandi doti sia tecniche che morali. E può diventare anche più forte. Sono contento di averlo ritrovato qui dopo aver contribuito a ‘svezzarlo’ all’Udinese”.

LEGGI ANCHE –> Mertens: “Cina? Vediamo cosa succederà…mi piace vivere a Napoli”

Karnezis: “Meret un big, Ospina ha coraggio”

Ma Karnezis non dimentica Ospina: “Un minimo errore può costare caro se giochi in porta. Il nostro è un ruolo molto delicato e serve sempre essere al top sia fisicamente che con la testa. Quel che gli è successo è stata pura sfortuna, ed anche il suo coraggio ha contribuito affinché accadesse. C’è stata anche una cattiva tempistica purtroppo. Speriamo che torni presto”. Infine Karnezis diverte con una curiosità: “Vedere il Napoli giocare dalla porta è diverso che ammirarlo in tv. Attraverso lo schermo lo spettacolo è molto più evidente, tra i pali però devi essere sempre attento e non puoi badare all’estetica. L’Europa League è importante per noi, vogliamo vincerla. Ancelotti è il top e con lui ce la faremo, nonostante ci scontreremo con un avversario temibile come l’Arsenal”.

Impostazioni privacy