Italia, senza Insigne la 10 passa a Bernardeschi: i numeri di maglia

Federico Bernardeschi in Nazionale ©Getty Images

Numeri maglia Italia – Senza Lorenzo Insigne, fuori per infortunio, la maglia numero 10 va all’esterno della Juventus Bernardeschi.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Stasera alla Dacia Arena di Udine, l’Italia guidata da Roberto Mancini sfiderà la Finlandia per la gara che apre il percorso azzurro di qualificazioni ai prossimi Europei 2020. Per la prima volta dopo molto tempo non c’è nessun rappresentante dei colori del Napoli nella Nazionale convocata dal ct, complice l’infortunio di Lorenzo Insigne che lo terrà fuori uso per qualche settimana. Il talento di Frattamaggiore non parteciperà dunque alle prossime gare con gli ‘azzurri’, quelli d’Italia. La sua ‘eredità’ sarà in qualche modo raccolta da Federico Bernardeschi, il forte esterno della Juventus. Non a caso sarà proprio lui ad indossare la maglia numero 10, che prima apparteneva proprio al napoletano. Una perdita che lo stesso calciatore campano si augura soltanto momentanea, in attesa di una guarigione completa e di un suo gran ritorno in nazionale.

LEGGI ANCHE —> Maradona, spunta il nono figlio? Santiago Lara: “Il mio vero papà è Diego”

Numeri maglia Italia, la lista

Sono questi i numeri di maglia che i ventitrè calciatori scelti da Mancini avranno dietro le spalle per i prossimi due impegni dell’Italia:

Portieri – 1 Sirigu, 12 Cragno, 20 Donnarumma
Difensori – 2 Piccini, 3 Chiellini, 4 Biraghi, 5 Mancini, 13 Romagnoli, 19 Bonucci
Centrocampisti – 6 Verratti, 7 Spinazzola, 8 Jorginho, 10 Bernardeschi, 11 Grifo, 15 Sensi, 16 Politano, 18 Barella, 23 Zaniolo
Attaccanti – 9 Pavoletti, 14 Kean, 17 Immobile, 21 Quagliarella, 22 El Shaarawy.

Impostazioni privacy