Roma-Napoli, emergenza a centrocampo: idea Callejon in mediana

Napoli-Torino
Napoli-Torino © Getty Images

Con Zielinski squalificato e Fabian ancora in fase di guarigione dopo l’influenza, Carlo Ancelotti potrebbe provare Callejon in mediana contro la Roma. 

Una settimana e si torna in campo. Dopo la sosta Nazionale il Napoli andrà in scena all’Olimpico contro la Roma domenica 31 marzo alle 15. Una sfida sempre dal sapore speciale tra due compagini, pronte a darsi filo da torcere fin dal primo minuto. Per Carlo Ancelotti ci saranno diversi problemi soprattutto a centrocampo con le condizioni di Fabian Ruiz che saranno valutate martedì, al suo rientro a Castelvolturno dopo una forte influenza. Inoltre, non sarà della partita Piotr Zielinski per squalifica. L’allenatore del Napoli starebbe pensando a diverse soluzioni in mediana con Maksimovic oppure con lo spostamento di Callejon al centro, come riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. Lo spagnolo potrebbe dare vitalità nella zona centrale del campo al fianco di Allan, impegnato in questi giorni con il Brasile, apportando anche una buona visione di gioco a due tocchi.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Roma-Napoli, chance per Verdi e Younes

Sulle corsie esterne salgono così le quotazioni di Simone Verdi e Amin Younes, che ha trovato il primo gol in maglia azzurra nell’ultima sfida di campionato contro l’Udinese. L’ex Bologna, invece, sta attraversando una stagione altalenante con diversi infortuni che hanno bloccato il suo processo di crescita dopo un’ottima stagione in Emilia. In questo finale di stagione l’esterno azzurro dovrà dimostrare di meritarsi la riconferma in vista della prossima stagione con Ancelotti che gli darà sicuramente più spazio già a partire dalla gara contro la Roma.

Impostazioni privacy