Calciomercato Napoli, da Lazzari a Barella: tutti gli obiettivi azzurri

barella napoli calciomercato
Nicolò Barella sempre in orbita Napoli ©Getty Images

Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. La lunga lista degli obiettivi della società partenopea in vista della prossima stagione. 

Una nidiata di giovani con la guida di qualche calciatore più esperto, ma sarà difficile che arrivi davvero qualche over 30 per completare l’opera. Fra i need palesati dal primo Napoli ancelottiano c’è sicuramente la necessità di una figura di esperienza in grado di gestire al meglio anche i big match. Ma anche in quel caso sarà qualche calciatore ancora giovane, magari di carisma, per trascinare i compagni verso un nuovo ciclo. Tranne il reparto portieri, dove il Napoli è al completo, in ogni altra zona del campo potrebbe esserci qualche novità interessante. A partire dalle fasce di difesa, dove c’è interesse per Lazzari e Fares della Spal e per Biraghi della Fiorentina. Al centro della difesa gli acquisti dipenderanno soprattutto dalle cessioni.

Calciomercato Napoli, tra difesa ed attacco: tutti i nomi

C’è l’idea di regalare ad Ancelotti un difensore giovane che possa raccogliere prima o poi l’eredità di Albiol. Due i nomi più quotati al momento: il 95 Nathan Akè del Bournemouth e il 96 Diakhaby del Valencia. A centrocampo qualche movimento in più. C’è intesa su Veretout, che potrebbe essere uno dei centrali della prossima stagione. Per Barella invece ci sarebbe un tentativo solo se andasse via Allan. Poi i centrocampisti più fantasiosi, quelli che partendo larghi dalle fasce possono dare l’apporto di qualità che in questa stagione a tratti è mancato. Lazaro dell’Hertha Berlino è il possibile vice Callejon, c’è in ballo sempre lo spagnolo Fornals e anche De Paul, dell’Udinese. Da dove potrebbe arrivare anche il rinforzo dell’attacco. Kevin Lasagna, fedelissimo di Giuntoli e possibile vice Milik. Più complicate le piste Immobile ed Icardi. Il resto dipenderà anche dalle cessioni, ma per l’attacco l’obiettivo principale resta sempre uno: Hirving Lozano, del PSV. C’è una concorrenza importante per prenderlo ma il Napoli si è mosso in anticipo e resta in netto vantaggio.

Impostazioni privacy