Juve Stabia a secco di vittorie da un mese ed ora il Trapani vede il primato

Una situazione paradossale, quella che sta vivendo la Juve Stabia di Fabio Caserta. Una stagione intera in dominio assoluto, con distacchi abissali e un’imbattibilità durata fino alla scorsa settimana, con lo scontro diretto perso a Catania.

Ma la vittoria non arriva ormai da un mese ed è il risicato 1-0 interno del 24 febbraio contro la Reggina. Prima e dopo una serie interminabile di 5 pareggi e il ko di Catania che hanno accorciato irrimediabilmente la classifica e messo a repentaglio una promozione che sembrava ormai in cassaforte. Si è spenta la luce e il posticipo col Rieti la dice lunghissima a riguardo. Il vantaggio di Canotto sembra mettere la gara sui binari giusti, ma poi subentra soprattutto il terrore di prendere il gol del pareggio, che infatti puntualmente arriva.

Serie C girone C, Trapani ormai sempre più vicino alla Juve Stabia

E arriva al 49mo con Gondo, che approfitta di un’indecisione della difesa stabiese e strappa due punti che per i gialloblù sarebbero stati preziosissimi anche più di quanto non dica la classifica. Che ora inizia a complicarsi davvero: il Trapani adesso è a -3 e il 7 aprile c’è uno scontro diretto al Menti che in queste condizioni rischia di trasformarsi in uno psicodramma. Meglio provare prima a vincere a Bisceglie per ritrovare la tranquillità, quella che alla Juve Stabia sembra mancare anche più del risultato.

Classifica

63 Juve Stabia (-1)
61 Trapani (-1)
57 Catania
54 Catanzaro
46 Potenza
42 Virtus Francavilla
41 Casertana
41 Monopoli (-2)
41 Vibonese
41 Viterbese
40 Cavese
39 Sicula Leonzio
37 Rende (-1)
36 Reggina (-8)
28 Bisceglie
28 Rieti (-2)
26 Siracusa (-1)
13 Paganese
Matera escluso

Prossimo turno – 33^ giornata (31/03/2019)

Bisceglie-Juve Stabia
Casertana-Rende
Cavese-Catanzaro
Matera-Monopoli (0-3)
Rieti-Reggina
Sicula Leonzio-Siracusa
Trapani-Viterbese
Vibonese-Paganese
Virtus Francavilla-Potenza
Riposa: Catania

Impostazioni privacy