Roma-Napoli, le probabili formazioni: centrocampo da valutare per Ancelotti

Napoli Udinese
Napoli Udinese ©Getty Images

Oggi ci sarà la ripresa degli allenamenti a Castelvolturno in vista della super-sfida all’Olimpico contro la Roma, in programma domenica 31 marzo alle 15:00. Roma-Napoli, le possibili scelte dei due allenatori. 

Dopo la sosta Nazionale il Napoli riprenderà ad allenarsi a partire da oggi per preparare l’entusiasmante sfida di campionato contro la Roma, in programma domenica prossima alle 15:00. Carlo Ancelotti dovrà valutare così la condizione di diversi uomini, in particolar modo quella di Fabian Ruiz, fermo ormai da tanto tempo a causa di una forte influenza che lo ha costretto a saltare anche gli impegni con la Nazionale spagnola. L’allenatore della squadra azzurra cercherà in tutti i modi di recuperarlo anche vista la squalifica di Zielinski, che salterà il match dell’Olimpico. All’assenza del centrocampista polacco vanno aggiunte anche quelle degli infortunati Albiol, Chiriches, Diawara e Insigne. Il capitano del Napoli sta lavorando duramente per andare almeno in panchina a Roma, ma l’obiettivo primario è quello di tornare a disposizione per la sfida d’andata di Europa League contro l’Arsenal in programma l’11 aprile.

Problemi di formazione anche per Claudio Ranieri che dovrà fare a meno dell’infortunato Florenzi, che ha rimediato un infortunio muscolare e dovrà stare fuori per circa due settimane. Da valutare anche le condizioni di El Shaarawy, anch’egli non al meglio dopo gli allenamenti con la Nazionale italiana. Tra i pali ci sarà il solito Olsen con la difesa a quattro composta da Karsdorp, Fazio, Manolas e Kolarov. A centrocampo ci saranno Cristante e Pellegrini con Zaniolo e Perotti sulle corsie esterne: Schick agirà alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko.

Carlo Ancelotti va verso la conferma di Meret tra i pali con Malcuit a destra e Ghoulam a sinistra: al centro della retroguardia azzurra ci saranno Maksimovic e Koulibaly. Allan e Fabian a centrocampo con Callejon e Younes sulle fasce: in avanti spazio al tandem composto da Mertens e Milik.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Roma-Napoli, le scelte di Ranieri e Ancelotti

Roma (4-4-2): Olsen, Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov, Zaniolo, Pellegrini, Cristante, Perotti, Dzeko, Schick. All. Ranieri

Napoli (4-4-2): Meret, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Callejon, Allan, Fabian, Younes, Mertens, Milik. All.Ancelotti

Impostazioni privacy