Calendario Napoli, otto partite in un mese: tour de force per Ancelotti

Calendario Napoli
Napoli © Getty Images

Il Napoli tornerà in campo domenica all’Olimpico contro la Roma. Tra gli impegni in campionato e la doppia sfida di Europa League contro l’Arsenal, gli azzurri giocheranno otto gare in un mese. 

Mese infuocato per il Napoli. Da domenica 31 marzo a domenica 28 aprile gli azzurri scenderanno in campo per ben otto volte tra le gare di Serie A e la doppia sfida ai quarti di Europa League contro l’Arsenal. Otto partite che potrebbero dare un senso alla stagione di Insigne e compagni, soprattutto per quanto riguarda l’impegno in campo internazionale. La finale di Baku resta l’obiettivo primario della compagine di Ancelotti, pronta a stupire tutti. Lo stesso allenatore del Napoli dovrà così cercare di recuperare i vari infortunati per dosare così le forze di partita in partita. Gli uomini di Ancelotti, inoltre, proveranno, a poco a poco, a diminuire la distanza dalla capolista Juventus, che si avvia all’ennesimo trionfo in Serie A iniziando a vincere dall’ostica trasferta di Roma. Il Napoli non è mai riuscito a collezionare tre punti in casa delle prime della classe (Juventus, Milan, Inter) e così Mertens e compagni proveranno a tornare dall’Olimpico con un risultato positivo.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calendario Napoli, turnover tra Genoa e Chievo

Carlo Ancelotti dovrà, infine, far ruotare al meglio gli uomini a disposizione eseguendo un turn-over scientifico tra le sfide con Genoa e con Chievo, in programma prima e durante la doppia gara di Europa League contro l’Arsenal. L’obiettivo del Napoli è passare il turno contando sull’apporto del San Paolo nella partita di ritorno che andrà in scena il 18 aprile nel catino di Fuorigrotta.

Impostazioni privacy