News Napoli, De Magistris sui nuovi treni: “Corse ogni 5 minuti” – VIDEO

De Magistris, sindaco di Napoli, ha risposto ai giornalisti sui nuovi treni della metro 1 che saranno operativi da gennaio 2020.

Queste le parole di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, sui nuovi treni della metro 1 mostrando il modello che gli è stato recapitato a Palazzo San Giacomo: “Mi è stato dato in quanto testimonianza che li stanno veramente realizzando – ha riportato ‘Repubblica.it’ – Non vedo l’ora di poter entrare in uno di quei treni che si stanno producendo a San Sebastian in Spagna. Ora l’obiettivo è di far arrivare il primo treno a gennaio che ci consentirà di avere non solo le metropolitane più belle del mondo ma anche tra le più efficienti”.

I treni sono previsti lunghi, confortevoli nonché dotati wifi e aria condizionata ed anche di bell’aspetto. Saranno inoltre previste corse ogni 4/5 minuti, anche se “all’inizio staremo sui 5 o 6 minuti”. Le consegne dei nuovi convogli si susseguiranno per tutto il 2020 con le prime a gennaio e le ultime verso gli ultimi mesi dell’anno.

Per leggere altre notizie sulle news Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Convenzione San Paolo, De Magistris: “Sarà pronto per le Universiadi”

News Napoli, De Magistris: “Tra un anno obiettivo mobilità rinforzata”

Il primo cittadino di Napoli ha quindi proseguito: “Tra un anno quindi l’obiettivo di una mobilità rinforzata” spiegando “gli sforzi compiuti per salvare Anm (azienda napoletana mobilità, ndr), di come è fondamentale una Anm che rimanga in mani pubbliche, che venga efficientata e che sia sostenuta dalle altre istituzioni e che non ci sia qualcuno che, invece, tenti anche in maniera subdola di farla fallire. Quando sono diventato sindaco si erano scordati di ipotizzare l’acquisto dei nuovi treni e anche lì abbiamo dovuto fare un lavoro molto faticoso. Adesso però siamo davvero molto soddisfatti e ci auguriamo quanto prima di poter inaugurare il primo treno nella nostra linea 1 di Napoli“.

Impostazioni privacy