Calciomercato Napoli, Veretout grossa occasione per l’estate

Veretout Napoli
Jordan Veretout accostato al Napoli ©Getty Images

Il francese Jordan Veretout è uno dei nomi che circolano per il prossimo calciomercato Napoli. Il suo eventuale acquisto presenta tanti pro e nessun contro.

Il calciomercato Napoli della prossima estate vedrà Jordan Veretout come un obiettivo pressoché certo al quale dare la caccia. Il 26enne centrocampista francese della Fiorentina – in visita alla città con la moglie giusto pochi giorni fa – è stato avvicinato in maniera insistente agli azzurri. Il giocatore è uno dei perni della squadra viola, e nonostante la stagione dei toscani non sia eccezionale, con la compagine allenata da Stefano Pioli che staziona a metà classifica e fuori dall’Europa, lo score del calciatore è buono, con 5 gol segnati. Alcuni su calcio di rigore, visto che Veretout è uno specialista dal dischetto ed è dotato di un’ottima tecnica di tiro anche in movimento. Di lui si dice che stia rifiutando le continue richieste da parte della dirigenza della Fiorentina per firmare il rinnovo. L’accordo è in scadenza a giugno del 2021. Ed i no da parte del calciatore sarebbero motivati dal fatto che lui stesso sarebbe consapevole dell’interessamento del Napoli. Ed approdando in azzurro, il transalpino ex Nantes ed Aston Villa potrebbe ambire ad obiettivi sportivi ben più ambiziosi. Per acquistarlo, a De Laurentiis potrebbero bastare 25 milioni di euro da mettere sul piatto. Non moltissimo, se si pensa ai prezzi che caratterizzano il mercato.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Zidane vuole Koulibaly: l’azzurro è la prima scelta del Real Madrid

Calciomercato Napoli, con Veretout un affare notevolissimo

Il forte Veretout ha ancora diversi anni in cui poter migliorare ulteriormente davanti a se, e sa ricoprire vari ruoli a centrocampo. La duttilità ed anche la personalità che il giocatore è capace di offrire possono tornare molto utili al Napoli. In tal senso ci sarebbe già stato un incontro a Roma nella giornata di ieri tra De Laurentiis e Mario Giuffredi, procuratore di Veretout. L’agente cura anche gli interessi degli azzurri Mario Rui e Hysaj, oltre che di altri elementi in prestito come Sepe e Grassi. Il motivo della chiacchierata era per parlare dell’eventuale rinnovo di Hysaj. Ma si è finiti con l’affrontare anche il discorso inerente il mediano viola, che ad oggi avrebbe possibilità molto buone di cambiare maglia e di approdare in Campania. L’affare sarebbe conveniente al Napoli anche per quanto riguarda l’ingaggio. Veretout guadagna meno di 800mila euro all’anno. In azzurro percepirebbe un milione in più con un contratto di durata presumibilmente quinquennale.

Impostazioni privacy