Probabili formazioni Roma-Napoli, chance dal primo minuto per Verdi

Simone Verdi
Simone Verdi ©Getty Images

Domenica alle 15 all’Olimpico andrà in scena il big-match di Serie A Roma-Napoli. Entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con diversi problemi di formazione.

Dopo la sosta Nazionale il Napoli tornerà in campo domenica pomeriggio alle 15 allo Stadio Olimpico contro la Roma. Al di là della posizione in classifica, la sfida nella Capitale per la squadra azzurra sarà importante per prepararsi al meglio alle gare di Europa League di metà aprile contro l’Arsenal. Carlo Ancelotti dovrà fare a meno degli infortunati Ospina, Albiol, Chiriches, Diawara e dello squalificato Zielinski. Recuperati, invece, Insigne e Fabian che hanno già lavorato da diversi giorni con il resto del gruppo. Il capitano del Napoli potrebbe essere già arruolabile per la trasferta di Roma partendo, però, dalla panchina: per il ruolo di esterno sinistro salgono le quotazioni di Simone Verdi, che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale a causa anche di diversi infortuni. In avanti spazio ancora una volta al tandem composto da Mertens e Milik. Tra i pali ci sarà Alex Meret, reduce dall’impegno con la Nazionale Under 21.

Discorso simile per la Roma, guidata in questo finale di stagione da Claudio Ranieri, che dovrà fare a meno degli infortunati Florenzi, Pellegrini e El Shaarawy su tutti. L’allenatore dei giallorossi opterà per il 4-4-2 con Olsen in porta. Difesa a quattro composta da Karsdorp, Manolas, Fazio e Kolarov. In mezzo al campo giocheranno N’Zonzi e Cristante con Zaniolo e Perotti sulle corsie esterne. Schick agirà alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Roma-Napoli, le scelte di Ranieri e Ancelotti

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, N’Zonzi, Cristante, Perotti; Schick, Dzeko. All. Ranieri

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Impostazioni privacy