Napoli, soltanto una vittoria in trasferta nelle ultime cinque sfide: ostacolo Roma

Napoli-Atalanta data
Napoli-Atalanta, spostamento di data per l’Europa League pressoché certo © Getty Images

Il Napoli vuole concludere la stagione nel miglior modo possibile. Fuori casa gli azzurri hanno collezionato soltanto una vittoria nelle ultime cinque partite di Serie A. Ora c’è la Roma. 

Serve la svolta. Il Napoli scenderà in campo oggi all’Olimpico contro la Roma per il big-match di giornata. In trasferta gli azzurri hanno collezionato soltanto una vittoria (0-4 a Parma) nelle ultime cinque sfide di campionato dimostrando poca adattabilità fuori dalle mura amiche. Gli uomini di Ancelotti cercheranno di tornare a casa con i tre punti contro la squadra di Ranieri, reduce dalla sconfitta di Ferrara contro la SPAL. Si preannuncia una sfida interessante sotto diversi punti di vista per entrambe le formazioni, pronte a darsi battaglia nei prossimi novanta minuti. Inoltre, il Napoli non ha mai vinto in trasferta contro le prime della classe (Juventus, Inter, Milan) raccogliendo soltanto sconfitte e pari. Ora serve una vittoria per prepararsi al meglio per la prossima sfida di Europa League contro l’Arsenal, in programma all’Emirates Stadium l’11 aprile. Nonostante le diverse novità dal primo minuto, Carlo Ancelotti ha caricato l’ambiente azzurro per tornare alla vittoria in trasferta. C’è l’ostacolo Roma da superare.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Napoli, segna poco in trasferta

La squadra azzurra, infine, segna poca fuori casa rispetto alle statistiche del San Paolo: per gli uomini di Ancelotti soltanto 19 reti rispetto alle 33 messe a segno nel catino di Fuorigrotta. Mentre la stagione si avvia al termine, i partenopei vogliono lasciare il segno alla prima annata dell’allenatore emiliano sulla panchina del Napoli.

Impostazioni privacy