Empoli-Napoli, chance per Luperto: l’occasione contro la sua ex squadra

Luperto Salisburgo Napoli
Luperto ©Getty Images

Carlo Ancelotti potrebbe lanciare dal primo minuto contro l’Empoli il giovane difensore azzurro, Sebastiano Luperto. Chance da titolare contro la sua ex squadra. 

Ritorno al passato per Sebastiano Luperto, pronto a scendere in campo al Castellani contro l’Empoli.  Per lui si potrebbe trattare di una sfida particolare visto che ha indossato la maglia della squadra toscana nella scorsa stagione (2017-2018) totalizzando 28 presenze e due gol. Possibile turno di riposo per Nikola Maksimovic, autore di una buona prova contro la Roma al fianco di Koulibaly. Nella stagione ancora in corso il centrale del Napoli ha collezionato 280 minuti in Serie A con la casacca azzurra e 138 in Europa League giocando da titolare nella gara di ritorno contro il Salisburgo. Lo stesso Ct dell’Under 21 italiana, Luigi Di Biagio, ha fatto un appello a Carlo Ancelotti ai microfoni de  “Il Mattino” in vista dei prossimi Europei di categoria: “Conosco le sue qualità, è un ragazzo eccezionale. Faccio però un appello ad Ancelotti: fallo giocare di più. Così mi mette in difficoltà ancora di più per le convocazioni”.

Empoli-Napoli, le probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Drągowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. All.: Andreazzoli.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Allan, Younes; Verdi, Milik. All.: Ancelotti.

Impostazioni privacy