Empoli-Napoli, le probabili formazioni: Younes e Verdi dal primo minuto

Statistiche Roma-Napoli
Napoli, vittoria contro la Roma ©Getty Images

È già tempo di vigilia. Il Napoli scenderà in campo domani sera, mercoledì 3 aprile alle 19, al Castellani contro l’Empoli. Probabili formazioni Empoli-Napoli.

Si torna già in campo. Domani sera alle 19 il Napoli affronterà l’Empoli al Castellani, sfida valida per la 30/a giornata di Serie A. Tanti problemi di formazione per Carlo Ancelotti, che dovrà fare a meno anche di Hysaj e Mertens, usciti acciaccati durante la gara dell’Olimpico contro la Roma. Nella giornata di ieri Ospina è tornato in gruppo, ma tra i pali ci sarà ancora una volta Meret. Difesa a quattro composta da Malcuit, Koulibaly, Luperto e Mario Rui. Turno di riposo per Nikola Maksimovic. A centrocampo spazio a Zielinski e Allan con Fabian Ruiz che partirà dalla panchina con Callejon e Younes che agiranno sulle corsie esterne. Simone Verdi agirà, infine, alle spalle dell’unica punta Milik.

L’Empoli vuole dimenticare in fretta la sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus e così l’allenatore dei toscani, Aurelio Andreazzoli, opterà per il 3-5-2 con Dragowski in porta. Difesa a tre con Veseli, Silvestre e Dell’Orco; sulle fasce ci saranno Di Lorenzo a destra e Pajjac a sinistra. Il trio a centrocampo sarà, invece, composto da Traoré, Bennacer e Krunic. Il tandem offensivo sarà formato da Farias e Caputo.

Empoli-Napoli, le scelte dei due allenatori

Empoli (3-5-2): Drągowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. All.: Andreazzoli.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Allan, Younes; Verdi, Milik. All.: Ancelotti.

Impostazioni privacy