Serie A, inizio e date 2019/20: gli appuntamenti della prossima stagione

Napoli Udinese
Napoli Udinese ©Getty Images

Annullate le gare nel periodo natalizio, si torna al vecchio programma anche in Serie A. Questa è la decisione della Lega, tutte le gare della prossima stagione. 

Mentre la stagione in corso si avvia, a poco a poco, al termine, l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha annunciato le novità per quanto riguarda il calendario del prossimo anno. La Lega Serie A ha annullato le gare nel periodo natalizio dopo l’esperimento effettuato lo scorso dicembre. Il prossimo campionato inizierà nel weekend del 24-25 agosto e si concluderà il 24 maggio. La pausa invernale ci sarà dal 23 dicembre al 4 gennaio, mentre i tre turni infrasettimanali avranno luogo il 25 settembre, il 30 ottobre e il 22 aprile 2020. Infine, saranno quattro le soste dedicate alle Nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. Il Napoli proverà così a trionfare a partire dalla prossima stagione, dopo aver consolidato per un altro anno il secondo posto in classifica alle spalle della Juventus, che si avvia a conquistare l’ottavo scudetto di fila.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Serie A, si torna al passato: no alle gare a Natale e Santo Stefano

Le tre gare nel periodo natalizio, sperimentato sulla falsariga del modello inglese,  non hanno portato giovamento all’intero sistema calcistico italiano e così dal prossimo anno si tornerà alla pausa lunga da Natale fino all’Epifania. Un ritorno al passato che porterà così i tanti calciatori a prenotare le proprie vacanze invernali proprio in quel periodo per ricaricare le batterie dopo cinque mesi pieni di attività agonistica.

Impostazioni privacy