Calciomercato Napoli, ancora una bocciatura per Ounas: in estate possibile addio

Calciomercato Napoli Ounas
Ounas © Getty Images

Una nuova chance non sfruttata. Adam Ounas, esterno offensivo del Napoli, ha offerto ancora una volta una prova al di sotto delle sue qualità tecniche. Il talento algerino potrebbe dire addio al termine della stagione. 

Con il Napoli che si avvia alla doppia sfida ai quarti di Europa League contro l’Arsenal, Carlo Ancelotti ha voluto dare spazio contro l’Empoli ai giocatori che sono stati poco impiegati finora. Gli azzurri non sono riusciti così a ripagare la fiducia dell’allenatore emiliano: uno su tutti Adam Ounas, schierato dal primo minuto alle spalle dell’unica punta Arek Milik. Il talento algerino è stato autore di una prestazione sottotono, senza punti e incapace di compiere ancora una volta la scelta giusta in fase di possesso. L’attaccante azzurro è molto innamorato non riuscendo, di conseguenza, a percepire i movimenti dei propri compagni nello spazio circostante. La sua immensa qualità tecnica è deleteria nel sistema di gioco azzurro, in quanto il giovane classe 1996 si affida soltanto ai suoi dribbling ubriacanti, che però non riescono spesso. In estate Ounas potrebbe lasciare Napoli per crescere in una squadra, capace di lasciargli più libertà nelle scelte con palla al piede. Finora in stagione in maglia azzurra il giovane algerino ha collezionato soltanto 517 minuti riuscendo a timbrare per ben tre volte il cartellino in Serie A.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, l’idea di De Laurentiis

Nelle scorse settimane lo stesso presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, aveva svelato il suo progetto tecnico del futuro parlando, in particolar modo, della rosa azzurra: “È stato un anno dove abbiamo, grazie ad Ancelotti, sperimentato le potenzialità di tutti i giocatori che avevamo a disposizione. Abbiamo anche fatto tesoro di chi è più corretto per un gioco ancelottiano e chi invece, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che giochi da qualche altra parte”. Tra questi potrebbe esserci anche il nome di Adam Ounas, pronto a fare le valigie per riuscire ad emergere in un progetto più adatto alle sue caratteristiche.

Impostazioni privacy