Arsenal-Napoli, Allan e Koulibaly leader da ritrovare: c’è voglia di riscatto

Napoli-Genoa Sturaro
Sturaro su Allan in Napoli-Genoa ©Getty Images

Da Allan a Koulibaly, i due leader del Napoli dovranno mettere in mostra tutto il loro potenziale nella sfida di Europa League dopo le ultime uscite stagionali opache. 

L’obiettivo stagionale è quello di superare il turno di Europa League volando così in semifinale e salvando la prima gestione di Carlo Ancelotti. Lo stesso allenatore emiliano dovrà cercare di ricaricare i due leader azzurri, Allan e Koulibaly, apparsi poco lucidi nelle gare di campionato contro Empoli e Genoa. I due giocatori dovranno così sfornare giovedì sera una delle migliori prestazioni della propria carriera per caricarsi sulle spalle il peso di un’intera squadra. Un successo in campo europeo significherebbe moltissimo per il Napoli, che dovrà prima superare l’ostacolo chiamato Arsenal. Sia il brasiliano che il senegalese hanno prodotto prove al di là delle loro potenziali: una strigliata di Ancelotti potrebbe essere così benefica in vista della doppia sfida nel giro di una settimana.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Arsenal-Napoli, Allan tentato sempre del mercato

Dopo una prima parte di stagione eccezionale il centrocampista brasiliano del Napoli, Allan, è stato vicinissimo nel mercato invernale a vestire la maglia del Paris Saint-Germain. L’offerta del club francese, però, non ha accontentato il presidente De Laurentiis, che ha liberato successivamente l’ex capitano slovacco Marek Hamsik, volato in Cina a fine febbraio. Le sirene di mercato con la possibilità di triplicare il proprio ingaggio hanno distratto il guerriero azzurro, ora pronto a rimettersi in gioco già a partire dalla sfida dell’Emirates Stadium al fianco del metronomo spagnolo Fabian Ruiz, cresciuto in maniera esponenziale nella sua prima stagione in casacca azzurra.

Impostazioni privacy