Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli, quanto mancano Hamsik e Albiol: il ruolino senza di loro

Napoli, quanto mancano Hamsik e Albiol: il ruolino senza di loro

Napoli Hamsik Albiol – Gli azzurri, da quando giocano senza due grandi leader dello spogliatoio, hanno ottenuto un ruolino di marcia non eccezionale.

Napoli Hamsik Albiol
Marek Hamsik ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

L’importanza dei leader, anche quelli silenziosi. Marek Hamsik e Raul Albiol sono i classici calciatori di cui si sente più l’assenza che la presenza. Li davamo per scontati, perché erano sempre lì a lottare in campo, due certezze granitiche che hanno caratterizzato il Napoli degli ultimi anni. Gli ultimi 12 per Marek, gli ultimi 6 per Raul. Entrambi inamovibili, entrambi insostituibili, entrambi sempre presenti – o quasi – nello scacchiere degli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina azzurra. Da Benitez a Sarri passando per il primo Ancelotti, la dorsale Albiol-Hamsik è sempre stata una garanzia assoluta. Poi nel 2019 qualcosa è cambiato, il primo passo verso il nuovo ciclo verso cui Carlo Ancelotti sta spingendo il suo gruppo.

LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, azzurri in ritiro: perché Ancelotti è così arrabbiato

Napoli senza Hamsik e Albiol, i numeri

Hamsik è andato in Cina e quasi contemporaneamente Albiol ha deciso di operarsi per ripulire il tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Da lì in poi il Napoli ha perso due punti di riferimento importanti, con grossi problemi di equilibrio. Il centrocampo sta trovando il suo assetto, la difesa continua a ballare paurosamente. In attesa di Raul Albiol, l’unico dei due che ancora possiamo aspettare. A Londra non ci sarà, c’è una flebile speranza di vederlo nella sfida di ritorno. Ancelotti l’ha detto dopo il Genoa: “Difendiamo male e perciò non abbiamo il controllo della partita”. Dal ritorno di Albiol la speranza di ritrovare la solidità difensiva e, quindi, anche il controllo.

IL NAPOLI SENZA ALBIOL E HAMSIK (DA MILAN-NAPOLI DI COPPA ITALIA):

  • 7 VITTORIE (Sampdoria – Zurigo – Zurigo – Parma – Salisburgo – Udinese – Roma)
  • 4 PAREGGI (Fiorentina – Torino – Sassuolo – Genoa)
  • 4 SCONFITTE (Milan – Juventus – Salisburgo – Empoli)

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!