Ajax-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV: c’è Rugani dal 1′

0
37

La Juventus scenderà in campo questa sera alle 21.00 alla Johan Cruijff Arena per la sfida d’andata dei quarti di Champions League contro l’Ajax. 

Ajax Juventus formazioni TV
Ajax Juventus presentazione ©Getty Images

Ormai ci siamo, è tutto pronto per Ajax-Juventus. Questa sera, a partire dalle 21:00, i bianconeri sfideranno la formazione olandese guidata da Ten Hag. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno dell’infortunato capitan Giorgio Chiellini: al suo posto pronto Daniele Rugani. L’allenatore dei bianconeri opterà per il 4-3-3 con Szczesny tra i pali; difesa a quattro composta da Cancelo, Bonucci, Rugani e Alex Sandro sull’out sinistro. In cabina di regia ci sarà Pjanic con Bentancur e Matuidi ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà, infine, composto da Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo, che ha recuperato appieno dopo l’infortunio muscolare rimediato in Nazionale.

4-2-3-1, invece, per l’allenatore dell’Ajax, Ten Hag, che non cambia il suo sistema di gioco. In porta ci sarà Onana con Veltman a destra e Tagliafico a sinistra: al centro la coppia composta da de Ligt e Blind. In mediana agiranno de Jong e Schone con il trio di trequartisti formato da Ziyech, van de Beek e Neres alle spalle dell’unica punta Dusan Tadic, autore di una stagione incredibile.

La sfida sarà visibile in chiaro su Rai Uno a partire dalle 21:00. 

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Ajax-Juventus, le scelte di Ten Hag e Allegri

(diretta tv su Rai Uno e Sky Sport Uno)

Ajax(4-2-3-1): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, de Jong; Ziyech, van de Beek, Neres; Tadic. All. Ten Hag.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.

Arbitro: del Cerro Grande (Spagna).