Ajax-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV: c’è Rugani dal 1′

La Juventus scenderà in campo questa sera alle 21.00 alla Johan Cruijff Arena per la sfida d’andata dei quarti di Champions League contro l’Ajax. 

Ajax Juventus formazioni TV
Ajax Juventus presentazione ©Getty Images

Ormai ci siamo, è tutto pronto per Ajax-Juventus. Questa sera, a partire dalle 21:00, i bianconeri sfideranno la formazione olandese guidata da Ten Hag. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno dell’infortunato capitan Giorgio Chiellini: al suo posto pronto Daniele Rugani. L’allenatore dei bianconeri opterà per il 4-3-3 con Szczesny tra i pali; difesa a quattro composta da Cancelo, Bonucci, Rugani e Alex Sandro sull’out sinistro. In cabina di regia ci sarà Pjanic con Bentancur e Matuidi ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà, infine, composto da Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo, che ha recuperato appieno dopo l’infortunio muscolare rimediato in Nazionale.

4-2-3-1, invece, per l’allenatore dell’Ajax, Ten Hag, che non cambia il suo sistema di gioco. In porta ci sarà Onana con Veltman a destra e Tagliafico a sinistra: al centro la coppia composta da de Ligt e Blind. In mediana agiranno de Jong e Schone con il trio di trequartisti formato da Ziyech, van de Beek e Neres alle spalle dell’unica punta Dusan Tadic, autore di una stagione incredibile.

La sfida sarà visibile in chiaro su Rai Uno a partire dalle 21:00. 

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Ajax-Juventus, le scelte di Ten Hag e Allegri

(diretta tv su Rai Uno e Sky Sport Uno)

Ajax(4-2-3-1): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, de Jong; Ziyech, van de Beek, Neres; Tadic. All. Ten Hag.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.

Arbitro: del Cerro Grande (Spagna).

Impostazioni privacy