Arsenal-Napoli, le probabili formazioni: Ancelotti ha le idee chiare per Londra

Tutto pronto per Arsenal-Napoli, sfida d’andata dei quarti di Europa League in programma giovedì sera all’Emirates Stadium. 

Napoli-genoa probabili formazioni
Milik e Mertens ©Getty Images

Le probabili formazioni di Arsenal-Napoli: Ancelotti punterà sull’undici migliore con Insigne che partirà inizialmente dalla panchina dopo diverse settimane ai box. 

Ora si fa sul serio. Il momento cruciale è arrivato. Domani sera il Napoli affronterà l’Arsenal a Londra per la sfida d’andata dei quarti di Europa League. Carlo Ancelotti avrebbe così già le idee chiare schierando la miglior formazione possibile. Tra i pali ci sarà il giovane portiere Alex Meret con la linea a quattro composta da Hysay, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo spazio ad Allan e Fabian con Callejon e Zielinski che agiranno sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Mertens e Milik con capitan Insigne che partirà inizialmente dalla panchina dopo i due infortuni muscolari rimediati nelle ultime settimane.

Unai Emery, manager dell’Arsenal, invece, punterà sul 3-4-1-2 con Leno in porta. Difesa a tre con Mustafi, Papastathopoulos e Monreal, mentre la diga di centrocampo sarà composto da Ramsey e Guedouzi. Sulle corsie esterne agiranno Maitland-Niles e Kolasinac con i due trequartisti, Ozil e Aubameyang, che si muoveranno tra le linee dietro l’unica punta Lacazette.

Arsenal-Napoli, le scelte di Emery e Ancelotti

Arsenal (3-4-2-1): Leno; Mustafi, Papastathopoulos, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Guedouzi, Kolasinac; Ozil, Aubameyang; Lacazette. All. Emery

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Impostazioni privacy