Arsenal-Napoli, Mertens e Insigne il duo offensivo: panchina per Milik

Arsenal-Napoli video – La squadra londinese ha pubblicato attraverso i propri account social le immagini dell’ultima volta all’Emirates.

Arsenal-Napoli Mertens-Insigne
Insigne e Mertens ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Si vociferava negli ultimi giorni di un possibile attacco con Mertens ed Insigne, ed alla fine Ancelotti ha ‘accontentato’ i media. L’allenatore del Napoli ha scelto di rinunciare ad Arkasdiusz Milik contro l’Arsenal, nella sfida dell’Emirates Stadium che vale oro per entrambe le formazioni in campo. Contro gli uomini di Unai Emery il tecnico di Reggiolo ha scelto di schierare l’attacco ‘leggero’, quello composto dai due imprevedibili piccoletti della rosa azzurra. Le novità sono due: la prima, come detto, è l’assenza dal primo minuto del gigante polacco, la seconda è invece il lancio di Lorenzo Insigne dal primo minuto dopo il rientro dall’infortunio. Il calciatore napoletano aveva recuperato già in vista del Genoa, contro il quale aveva però disputato solo una manciata finale di match.

LEGGI ANCHE —> Arsenal-Napoli, i Gunners ricordano l’ultimo scontro in Champions

Arsenal-Napoli Mertens-Insigne, Milk arma da sfruttare in corso

Ai due piccoletti, dunque, il compito di scalfire la forte e possente difesa dei londinesi. Una sfida che i due non temono di certo. Quella di Milik in panchina potrebbe essere anche pre-tattica: il calciatore è diffidato e forse Ancelotti non vuole rischiarlo in vista del ritorno? Più probabile quest’altra ipotesi: il polacco può essere l’arma per spostare gli equilibri a partita in corso, costringendo la difesa avversaria ad attuare un altro tipo di lavoro. I suoi centimetri ed il suo peso potrebbero essere fondamentali nel finale di gara, quando i ‘Gunners’ potrebbero aver perso qualche energia. Intanto il compito di fare gol per il Napoli spetta a Mertens ed Insigne, che hanno già colpito il PSG al Parco dei Principi in Champions.

Impostazioni privacy