Arsenal-Napoli: le statistiche, i dati e i numeri sul match di Europa League

Arsenal Napoli diffidati
Arsenal Napoli statistiche numeri dati ©Getty Images

Si avvicina sempre di più il fischio d’inizio di Arsenal-Napoli, partita valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, in programma stasera all’Emirates Stadium alle ore 21.

Una sfida decisamente complessa per gli uomini di Carlo Ancelotti, che vedrà gli azzurri scendere in campo all’Emirates Stadium per Arsenal-Napoli, partita valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Andando ad analizzare alcuni numeri e curiosità si può osservare come ci siano dei dati positivi ed altri decisamente meno per il Napoli. Tra quelli che possono rendere ottimisti i tifosi azzurri possiamo annoverare il numero elevato di sconfitte nei big match contro le grandi della Premier League (una vinta e una persa contro il Chelsea; 2 ko contro il Manchester City; una sconfitta contro il Liverpool; una vittoria è una sconfitta contro il Tottenham; una vittoria, un pareggio e una sconfitta contro il Manchester United). Tra i numeri che invece fanno propendere per il negativo vi sono i risultati del Napoli in Inghilterra: sono state 5 le sconfitte della squadra azzurra in gare ufficiali nella propria storia in trasferta contro squadre della Premier League, 2 i pareggi e nessuna vittoria.

Per leggere altre notizie su Arsenal Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Arsenal-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Emery e Ancelotti

Napoli, gli azzurri hanno perso nell’unica partita ufficiale in casa dei Gunners

Uno di questi precedenti proprio contro l’Arsenal (finì 2-0 per i Gunners nell’ottobre 2013 in Champions League, con Mesut Özil direttamente coinvolto in entrambi i gol per i Gunners (una rete e un assist)). In totale il Napoli ha affrontato 16 volte squadre inglesi: cinque vittorie dei partenopei, tre pareggi e otto successi inglesi. La squadra azzurra però non è mai passata nelle tre occasioni in cui ha affrontato una squadra inglese in eliminazione diretta. In questa stagione il Napoli ha già affrontato una squadra inglese: una vittoria interna e una sconfitta esterna con il Liverpool in Champions League. Ancelotti ha vinto cinque dei suoi otto precedenti contro l’Arsenal, uno pareggio e due persi.

Impostazioni privacy