Chievo-Napoli, ruolo inedito per Callejon: in mediana con Zielinski

Da esterno a centrocampista centrale: il giocatore spagnolo del Napoli è stato provato anche in mediana per far riposare Allan e Fabian

Napoli-Torino
Napoli-Torino © Getty Images

Dosare le forze in vista della sfida di ritorno dei quarti di Europa League contro l’Arsenal senza tralasciare nulla contro il Chievo Verona. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” Carlo Ancelotti starebbe pensando ad un cambio di ruolo per José Maria Callejon. Per far rifiatare Allan e Fabian in mediana l’allenatore del Napoli potrebbe schierare lo spagnolo al fianco di Zielinski. Con le cessioni di Hamsik e Rog nella sessione invernale di calciomercato e con il successivo grave infortunio di Diawara, la coperta a centrocampo è diventata un po’ corta. Il tecnico di Reggiolo dovrà così inventarsi qualcosa per la gara di campionato, in programma oggi al Bentegodi a partire dalle 18:00. Sulle corsie esterne, invece, possibile spazio dal primo minuto per Younes e Verdi. Nelle ultime ore Carlo Ancelotti scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.

Chievo-Napoli, riposo assoluto per Allan e Fabian

Nella gara dell’Emirates i due centrocampisti del Napoli, Allan e Fabian Ruiz, hanno sofferto tantissimo la pressione asfissiante dei “Gunners” con lo stesso talento spagnolo che è stato autore di un errore clamoroso in fase di costruzione in occasione del gol del raddoppio di Torreira. I due potrebbero così riposarsi in vista della sfida di ritorno, in programma giovedì sera al San Paolo. Callejon potrebbe essere così l’uomo in più…ancora una volta.

Impostazioni privacy