Chievo-Napoli, Ancelotti spiazza tutti: poco turnover al Bentegodi

Chievo-Napoli Ancelotti – Il tecnico degli azzurri ha spiazzato tutti mandando in campo una formazione top contro i clivensi al Bentegodi.

Chievo-Napoli Ancelotti
Milik e Mertens ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Ci si aspettava un turnover massiccio per il Napoli contro il Chievo Verona al Bentegodi, anche se qua e là qualcuno aveva provato ad avvisare che l’allenatore di Reggiolo non avrebbe risparmiato i suoi migliori uomini nonostante l’impegno con l’Arsenal molto ravvicinato. Carlo Ancelotti ha deciso di schierare una formazione con tanti top player e poche riserve. Sono fondamentalmente tre i cambi per reparto, se non si considerano gli esterni di difesa che praticamente non sono mai stati gli stessi fin qui. Dunque, David Ospina prende il posto di Alex Meret tra i pali, Vlad Chiriches giocherà al fianco di Kalidou Koulibaly al posto di Nikola Maksimovic (in attesa che si riprenda Albiol) e Insigne giocherà al posto di Allan, con Piotr Zielinski che si sposterà in mediana e Lorenzo che andrà a coprire la fascia sinistra.

LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Di Carlo e Ancelotti

Chievo-Napoli Ancelotti, scelte coraggiose: riposa solo Allan

Meret a parte, la scelta di Ancelotti è chiara. Col Chievo non è stato risparmiato nessuno, o quasi, dei suoi migliori elementi. A riposare prima del match delicatissimo contro l’Arsenal è soltanto Allan. Il centrocampo sarà dunque composto da 6 uomini dalle caratteristiche offensive, un rischio che l’allenatore ex Real Madrid ha deciso di voler correre per avere al top il brasiliano nel ritorno dei quarti di Europa League. Anche Mertens, al di là delle aspettative, scenderà in campo affianco a Milik. Per il belga, però, potrebbe esserci una staffetta con uno tra Younes, Ounas e Verdi che scalpitano in panchina. Il Napoli va al Bentegodi per vincere, e la formazione schierata dal suo allenatore ne è un chiaro indizio.

Impostazioni privacy