Infortunio Albiol, domani si allena con il gruppo. Pronto per l’Arsenal?

Il difensore spagnolo tornerà domani a Castelvolturno per aggregarsi al gruppo dopo più di due mesi ai box per infortunio.

Napoli difesa Albiol
Raul Albiol ©Getty Images

Finalmente di nuovo a disposizione. Raul Albiol, difensore spagnolo del Napoli, tornerà domani ad allenarsi con il resto del gruppo dopo diversi mesi ai box per l’infortunio al ginocchio. Nel frattempo lo stesso centrale azzurro si è recato a Barcellona per sottoporsi ad un percorso di rieducazione con allenamenti mirati. Già da domani Carlo Ancelotti potrà testare da vicino le condizioni di Albiol in vista della sfida di ritorno contro l’Arsenal. Secondo quanto riportato dall’edizione di Tuttosport l’allenatore emiliano potrebbe pensare al suo utilizzo contro i “Gunners” dopo una chiacchierata con lo stesso spagnolo per compiere la miglior scelta possibile. La sua ultima partita stagionale risale allo scorso 26 gennaio per la gara di campionato contro il Milan, terminata a reti bianche. Per superare l’ostacolo Arsenal serve l’aiuto di tutti e così Ancelotti starebbe pensando anche al suo utilizzo dal primo minuto al fianco di Kalidou Koulibaly, apparso impacciato nelle ultime uscite stagionali.

Infortunio Albiol, l’esperienza dello spagnolo

Lo stesso difensore del Napoli potrebbe mettere al servizio della squadra la sua esperienza in una gara delicata come quella contro la formazione di Emery. La scelta di schierarlo dal primo minuto sarà delicata vista la sua lunga assenza, ma un suo possibile utilizzo potrà essere benefico per l’undici azzurro che scenderà in campo al San Paolo. Ancelotti è pronto a prendersi le sue responsabilità, Napoli-Arsenal si avvicina sempre di più.

Impostazioni privacy