Ritorno Albiol, la situazione in vista dell’Arsenal: si allena col gruppo, ma…

Ritorno Albiol – Il centrale spagnolo del Napoli è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Le ultime in vista dell’Arsenal.

Ritorno Albiol
Raul Albiol ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Ce l’ha fatta a recuperare, Raul Albiol è tornato. Il calciatore spagnolo del Napoli ha svolto stamane allenamento in due fasi: la prima parte col gruppo, la seconda personalizzata. Lo ha fatto sapere il club attraverso il proprio sito ufficiale. E’ questa la grande notizia, il ritorno del centrale in gruppo. Si tratta però di un ritorno parziale, dal momento che il rientro definitivo necessità diversi tasselli. Per ora basti questo, perchè la cosa certa è che per il ritorno in campo del calciatore non manca molto, anzi. Rimane però un dubbio, quello legato alla sua eventuale presenza contro l’Arsenal per il ritorno della gara dei quarti di Europa League al San Paolo. Ancelotti dovrà decidere se mandarlo in campo e ripristinare la coppia consolidata con Kalidou Koulibaly o attendere ancora per diversi e ragionevoli motivi.

LEGGI ANCHE —> Napoli, Milik l’attaccante più prolifico: ci sarà con l’Arsenal?

Ritorno Albiol, con l’Arsenal dovrà stringere i denti ma è dura

A giorni gli inglesi arriveranno all’ombra del Vesuvio per affrontare il Napoli. Per Albiol restano dunque ancora pochi giorni per prepararsi al meglio ad affrontare la forte squadra inglese. La sua presenza in campo non è affatto scontata, anzi sono diversi i motivi che fanno pensare ad una sua esclusione. Innanzitutto il recupero fisico, avvenuto troppo in extremis. Il calciatore non ha i 90 minuti nelle gambe dopo due mesi di stop. E poi c’è tutto un discorso tattico da tenere in considerazione: se il centrale spagnolo è rientrato in gruppo soltanto oggi allora gli restano pochi giorni per capire come affrontare i forti attaccanti dei Gunners. Sull’argomento sono ampiamente in vantaggio Maksimovic e Koulibaly, che hanno già affrontato e fermato le punte londinesi. Se vorrà giocare, Albiol, dovrà stringere i denti. La sua esperienza potrebbe essere un fattore determinante per provare la grande rimonta.

Impostazioni privacy