Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Juventus, crollo in Borsa per la società bianconera: decisiva l’eliminazione in Champions

Juventus, crollo in Borsa per la società bianconera: decisiva l’eliminazione in Champions

Brutte notizie anche fuori dal campo per la Juventus: il titolo della società bianconera cade a picco in Borsa. 

Juventus Ajax crollo in borsa
Juventus ©Getty Images

Non solo a livello sportivo, ma anche a livello monetaria: l’eliminazione in Champions della Juventus pesa in misura esponenziale. Il titolo Juventus Fc, come si legge sul Sole 24 Ore, ha segnato nelle ultime ore un calo del 24% non riuscendo ad entrare negli scambi rispetto all’estate quando, con l’acquisto di Cr7, il titolo riuscì a guadagnare il 171% in Borsa arrivando nei mesi successivi anche a valere un miliardo e 700 milioni di euro. Con la cocente sconfitta contro l’Ajax la società bianconera perde così circa 13 milioni fermandosi ai quarti di finale di Champions League e, senza accesso alle semifinale, sperpera un possibile incasso di 33 milioni di euro. La squadra bianconera ha incassato in questa stagione dalla massima competizione per club incassando ben 94 milioni per quanto riguarda i premi Uefa (30 dai risultati storici, 26 dalla partecipazione e dai risultati ai gruppi, 20 da ottavi e quarti e circa 18 dal market pool).

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Juventus, ripartire da Allegri

La cosa certa delle ultime ore è soltanto uno: Massimiliano Allegri sarà ancora l’allenatore del club bianconero. L’annuncio è arrivato  dallo stesso presidente Agnelli con la conferma, avvenuta dopo pochi minuti dallo stesso tecnico bianconero.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!