Napoli, Koulibaly: “Darò sempre il massimo per vincere con la maglia azzurra”

Il difensore senegalese si è raccontato ai microfoni de “Il Corriere della Sera” parlando dei suoi miglioramenti e dei suoi piani per il futuro

Koulibly Napoli-Arsenal
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Umiltà e voglia di continuarsi a migliorare, questo è Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese del Napoli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “Il Corriere della Sera” rifiutando anche l’etichetta di uno dei migliori difensori al mondo: “Un errore. sono cresciuto rispetto a cinque anni fa ma non ho ancora vinto nulla. Si diventa grandi quando nella bacheca ci sono i trofei, spero di raggiungere questo obiettivo qui a Napoli. Quest’anno sarebbe bellissimo e proveremo l’impresa. Altrimenti sarà per la prossima stagione”. Lo stesso centrale azzurro ha subito spento le voci di una sua possibile cessione: Sono un giocatore del Napoli e darò il cento per cento per vincere qualcosa con questa maglia. Il mercato è fatto di tante chiacchiere. Preferisco i fatti, che poi ci aiutano a vincere. E a diventare grandi insieme”.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Napoli, Koulibaly su Ancelotti e sul razzismo

Lo stesso giocatore del Napoli ha esaltato le qualità di Carlo Ancelotti: “È un uomo sereno, ci sta trasmettendo la mentalità giusta. Allenatore aperto e abituato a questo tipo di partite, ha vinto tanto, ma alla fine siamo noi ad andare in campo e se sbagliamo atteggiamento è solo colpa nostra”.Infine, Koulibaly è tornato a parlare dell’episodio durante la sfida di Inter-Napoli: “Ripenso spesso ai fatti di Milano, ma quell’episodio ha aiutato la mia crescita anche come uomo. Dentro sento sempre la forza per combattere il razzismo, ma ho capito che reagire in campo è controproducente”. 

Impostazioni privacy