Calciomercato Napoli, possibile scambio Trippier-Diawara: l’indiscrezione

Il centrocampista azzurro potrebbe rappresentare un’ottima pedina di scambio per arrivare al forte laterale inglese del Tottenham

Allan Diawara
Allan Diawara ©Getty Images

Con la stagione che ormai si avvia alla conclusione e, soprattutto, dopo l’eliminazione del Napoli in Europa League la società partenopea è già al lavoro per rinforzare la rosa di Carlo Ancelotti. Per la fascia destra, come svelato da Gianluca Di Marzio, sarebbe stato individuato il forte laterale inglese del Tottenham, Kieran Trippier, che sarebbe uno dei primi nomi sulla lista del ds Giuntoli. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport il Napoli potrebbero proporre anche Amadou Diawara per cercare di arrivare al giocatore della Nazionale inglese, la cui valutazione è di circa 35 milioni di euro. Già in passato lo stesso Tottenham aveva provato a strappare il centrocampista guineano, ma alla fine il presidente De Laurentiis decise per la sua permanenza in maglia azzurra. Ora le cose sono cambiate con lo stesso giocatore che potrebbe dire addio in estate visto il poco minutaggio collezionato anche a causa di un’infrazione al piede che lo sta tenendo fuori per diverse settimane.

Calciomercato Napoli, l’obiettivo è rinforzare le fasce

La società partenopea ha come obiettivo quello di migliorare le due fasce di competenza con giocatori tecnici e di maggiore spinta. Il nome di Trippier potrebbe essere un’ottima soluzione, ma il Tottenham chiede una cifra abbastanza alta per il terzino inglese. Il centrocampista del Napoli, classe 1997, potrebbe, infine, trovare la sua giusta dimensione in un calcio più fisico e che si adatta meglio alla sue caratteristiche come quello della Premier League.

Impostazioni privacy