Calciomercato Napoli, occhi su Zapata: ecco il retroscena

Secondo il Corriere Dello Sport, il Napoli vorrebbe riportare a casa Duvan Zapata, che sta disputando una strepitosa stagione con l’Atalanta

duvan zapata atalanta-napoli
Duvan Zapata © Getty Images

Zapata-Napoli, un amore mai sbocciato ma che potrebbe accendersi proprio quando le strade sembravano ormai divise. Era il 28 settembre 2013, il Napoli lancia in campo per la prima volta un giovane colosso colombiano nel calcio che conta, acquistato in estate dall’Estudiantes. Quel giovane era Duvan Zapata. Purtroppo nel biennio 2013-2015 in cui ha vestito la maglia azzurra le cose non sono andate per il verso giusto, e le sue saranno più ombre che luci, con sole 15 reti segnate in 54 presenze, troppo poche per un bomber di razza.

Dopo due anni in prestito all’Udinese, il Napoli cede ufficialmente Zapata alla Sampdoria nel 2017. Ma la vera esplosione del colombiano si avrà l’anno successivo, sotto l’ala di Gasperini con l’Atalanta. Infatti, il colombiano si presenta in campo con una forma fisica decisamente più leggera, tutto a beneficio di potenza e velocità. Durante questa stagione Duvan ha già segnato 20 reti in campionato, è in lotta per la classifica capocannonieri ed ha annichilito la Juventus in Coppa Italia con una strepitosa doppietta nel 3-0 finale. E gli occhi delle big, Inter e Napoli in primis, sono già su di lui.

Zapata-Napoli, nuovo interesse azzurro per il colombiano

Napoli gol ex
Duvan Zapata in gol contro il Napoli ©Getty Images

Come riportato nell’edizione odierna del Corriere Dello Sport, dopo la grande stagione che sta disputando con la maglia dell’Atalanta il Napoli sarebbe nuovamente sulle tracce di Duvan Zapata. Sempre secondo il quotidiano, ci sarebbero alcuni osservatori azzurri che seguono ogni partita dell’Atalanta proprio per supervisionare il colombiano. Dopo una prima storia finita male, sta per sbocciare finalmente l’amore tra Zapata e il Napoli?

Impostazioni privacy