Napoli-Atalanta probabili formazioni: Insigne presente, occhio all’ex Duvan

Si gioca Napoli-Atalanta domani, per Lorenzo Insigne sembra certo l’utilizzo. Il capitano azzurro dovrà reagire al caso di questi giorni con il gol.

Napoli-Atalanta Mertens-Insigne
Insigne e Mertens probabili titolari in Napoli-Atalanta ©Getty Images

La 33/a giornata di campionato vedrà la sua coda con Napoli-Atalanta. Si giocherà alle ore 19:00 del lunedì di Pasquetta, per via della sfida che gli azzurri hanno sostenuto in Europa League contro l’Arsenal giovedì scorso. Carlo Ancelotti cambia diversi uomini per la sfida di domani. E sono due gli obiettivi da perseguire per il Napoli: finire bene l’annata con le cinque sfide rimanenti e valutare chi tra i giocatori attualmente in rosa fornirà le giuste garanzie per poter restare anche nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Atalanta, la stagione non è affatto chiusa: basi importanti per il 2020

Napoli-Atalanta, così in campo

Il Napoli dovrebbe presentarsi in campo con Meret in porta, poi con Malcuit e Mario Rui sulle corsie esterne. Chiriches dovrebbe meritare la riconferma accanto a Koulibaly dopo l’ottima prova fornita due giorni fa in Europa League. A centrocampo presenti e Zielinski e Fabian Ruiz centrali con Callejon e Verdi sulle fasce. Allan infatti sembra andare verso la panchina. Proprio Callejon però potrebbe anche riposare. In attacco è lotta a tre per due maglie tra Milik, Insigne e Mertens. Proprio il polacco potrebbe restare fuori, mentre per il capitano azzurro la migliore medicina dopo le recenti polemiche è giocare e magari segnare.

Dubbio Ilicic nell’Atalanta. Se lo sloveno dovesse dare forfait a causa di un fastidio al ginocchio che lo affligge, a sostituirlo sarebbe Pasalic accanto all’ex di turno, Duvan Zapata. Il colombiano sarà il pericolo pubblico numero uno tra due giorni. Presente a supporto anche el Papu Gomez. A centrocampo gli orobici si affideranno alle incursioni degli orobici Hateboer e Castagne. Indisponibile per il Napoli il solo Diawara, infortunato. Nell’Atalanta out Toloi, che dovrà operarsi alla caviglia.

Napoli-Atalanta probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Verdi; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Zapata, Ilicic. Allenatore: Gasperini.

Impostazioni privacy