Napoli-Atalanta Insigne – Il tecnico azzurro ha scelto di tenere fuori dai titolari il capitano. C’entrano le polemiche dopo l’Arsenal?
Non giocherà, almeno dall’inizio, Lorenzo Insigne in Napoli-Atalanta. Lo ‘scugnizzo’, parte dalla panchina, nonostante il recupero dall’infortunio sia ormai avvenuto a pieno. Carlo Ancelotti ha scelto di tenerlo fuori dagli undici che scenderanno in campo contro i bergamaschi. E’ legittimo, da parte della tifoseria, chiedersi se l’esclusione del capitano sia dovuta a motivi tattici oppure ad altro. Hanno lasciato infatti pesanti strascichi le polemiche sorte dopo il cambio avvenuto in Napoli-Arsenal, laddove il talento di Frattamaggiore aveva vistosamente protestato nei confronti di una parte di tifoseria che lo aveva fischiato. La squadra è con lui, e lo ha fatto sapere attraverso le dichiarazioni di Mertens e Ghoulam. Fatto sta che contro la formazione di Gasperini il numero 24 non sarà in campo insieme agli altri.
LEGGI ANCHE —> Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: le scelte di Ancelotti e Gasperini
Potrebbe trattarsi di una scelta tattica. Molto potrebbe aver influito anche le condizioni fisiche fate registrare dai calciatori azzurri dopo la sfortunata partita contro i Gunners di giovedì scorso. Oppure, semplicemente, il ventisettenne azzurro è ancora scosso dalle polemiche che lo hanno visto protagonista negli ultimi giorni. Molto si potrà capirà da un suo eventuale ingresso in campo a partita in corso, quando sarà possibile anche capire la reazione da parte del pubblico napoletano sugli spalti. Sarà pace o è rottura definitiva?
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…