Calciomercato Napoli, in estate partiranno in otto: la rivoluzione di Ancelotti

La rosa del Napoli verrà modificata in grande parte in vista della prossima stagione: l’allenatore emiliano ha ormai le idee chiare

Ancelotti Calciomercato Napoli
Ancelotti Napoli ©Getty Images

La prima stagione di Ancelotti sulla panchina del Napoli è da considerarsi non ottimale. L’allenatore emiliano, arrivato per il post-Sarri, ha cercato di far ruotare tutti i propri uomini a disposizione rispetto al suo predecessore evidenziando così i limiti delle qualità della rosa degli azzurri. E, proprio per questo motivo, in estate, come svelato dall’edizione odierna di “Tuttosport” potrebbero partire in otto: da Insigne a Diawara passando per i vari Allan, Ounas, Inglese e Rog. Situazione in bilico per Hysaj e Albiol con il difensore spagnolo che potrebbe, invece, restare  alla fine per apportare ancora una volta la sua esperienza e qualità in maglia azzurra. Per ora si tratta soltanto di indiscrezioni con la stagione che si avvia lentamente alla conclusione. L’obiettivo del Napoli è quello di conservare il secondo posto in classifica dando così accesso alla prossima Champions League. Un risultato importante, che ora non basta più. C’è bisogno di un ulteriore passo in avanti e di un progressivo miglioramento per far tornare a gioire i tifosi azzurri per la conquista di un trofeo importante. Dopo aver valutato attentamente i giocatori a disposizione, Carlo Ancelotti darà così via ad una piccola rivoluzione con successivi rinforzi di prima fascia, adatti al suo tipo di gioco.

Calciomercato Napoli, Lozano è l’obiettivo numero uno

La società partenopea sarebbe già a lavoro da diversi mesi per rinforzare la rosa che verrà. Il primo nome sulla lista del ds Giuntoli sarebbe quello di Hirving “El Chucky” Lozano, esterno messicano del PSV, pronto a sbarcare in Serie A. Attaccante estremamente talentuoso, che può ricoprire varie posizioni in avanti: da esterno destro o sinistro al ruolo di seconda punta alle spalle di un attaccante. Visionato dal vivo dallo stesso Ancelotti durante l’ultimo Mondiale disputato in Russia, il messicano potrebbe fare proprio al caso del Napoli.

Impostazioni privacy