Statistiche Napoli, confronto con la scorsa stagione: azzurri a -14

I numeri della squadra azzurra rispetto allo scorso anno sono davvero impetuosi: la Juve ha due punti in più, mentre gli uomini di Ancelotti…

Napoli Atalanta ©Getty Images

Poche partite ancora, poi la stagione finirà. Il Napoli dovrà conquistare aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions, che potrà ipotecare già a partire dalla prossima sfida di Frosinone. Confrontando la classifica attuale con quella dello scorso anno c’è un dislivello ancora più marcato tra la Juventus e la squadra azzurra con un -14 che fa apparire ampio la distanza dalla prima delle classe. I bianconeri, inoltre, hanno due punti in più, mentre anche le romane, Roma e Lazio, hanno subito un calo con -11 e -12. Discorso diverso per Torino (+6) e Atalanta (+4), reduce dalla vittoria in rimonta proprio contro il Napoli al San Paolo. Tante le occasioni sprecate dagli uomini di Ancelotti in questa stagione: dalle clamorose palle gol non finalizzate al meglio contro Fiorentina e Torino al poco cinismo messo in campo proprio nell’ultima sfida di campionato contro i bergamaschi.

Statistiche Napoli, mese di aprile da dimenticare per Ancelotti

Soltanto una vittoria in casa dell’ultima in classifica, il Chievo Verona. Poi quattro sconfitte (due in Europa League e due in campionato contro Empoli e Atalanta) e un pari casalingo contro il Genoa nonostante la superiorità numerica per buona parte del match: le statistiche del mese di aprile per Milik e compagni sono completamente da dimenticare.

Impostazioni privacy