Frosinone-Napoli, le probabili formazioni: Mertens-Milik in avanti

Alle 12.30 gli azzurri scenderanno in campo al Benito Stirpe di Frosinone per ipotecare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League

Napoli girone ritorno
Chievo-Napoli ©Getty Images

La domenica di Serie A si aprirà con il lunch-match Frosinone-Napoli, in programma alle 12.30 al Benito Stirpe. Gli uomini di Ancelotti cercheranno di chiudere con una vittoria il terribile mese di aprile, che ha visto gli azzurri uscire dall’Europa League perdendo in casa e in trasferta contro l’Arsenal e collezionando altrettante sconfitte in campionato contro Empoli e Atalanta. L’allenatore del Napoli dovrà fare a meno di Insigne e Allan, alle prese con fastidi muscolari, e così al loro posto giocheranno Zielinski al fianco di Fabian Ruiz e Amin Younes nel ruolo di esterno sinistro. Chance importantissima per l’ex Bologna, che dovrà mettere in mostra tutte le sue qualità per avere una riconferma in vista della prossima stagione. Il tandem offensivo sarà composto da Milik e Mertens con Verdi che scalpita dalla panchina. In porta ci sarà Ospina con la linea difensiva a quattro formata da Hysaj, Koulibaly, Luperto e Mario Rui a sinistra.

Ultime chance di salvezza per il Frosinone, pronti a rendere dura la vita alla formazione partenopea. Baroni opta per il 3-5-2 con Sportiello tra i pali; difesa a tre con Goldaniga, Ariaudo e Capuano. Centrocampo a cinque con Paganini e Beghetto ad agire sulle corsie esterne, mentre al centro ci saranno Chibsah, Maiello e Valzania con Pinamonti alle spalle dell’unica punta Ciofani.

 

Frosinone-Napoli, le probabili formazioni

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Pinamonti, D. Ciofani.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes; Milik, Mertens.

Impostazioni privacy