Napoli, 29 anni fa azzurri Campioni d’Italia: il secondo scudetto della storia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#OnThisDay 🔙 1990 Napoli win their second Scudetto! 💙 #ForzaNapoliSempre

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:

Una giornata indimenticabile quel 29 aprile 1990. Il Napoli si laureava Campione d’Italia per la seconda volta nella sua storia superando di misura la Lazio al San Paolo prima di dare inizio alla festa Scudetto. Decideva in apertura un gol di Baroni. Sono passati 29 anni da quel trionfo della squadra allenata da Albertino Bigon e guidata in campo da Diego Armando Maradona. Ora servirebbe un successo per la città e per la squadra azzurra, che si trova a competere con le grandi d’Europa e d’Italia senza riuscire nell’interno di raggiungere traguardi importanti. In vista della prossima stagione Carlo Ancelotti cercherà di allestire una rosa più che competitiva per regalare un’altra gioia ai tifosi partenopei, dopo l’episodio spiacevole avvenuto ieri con la maglia di Callejon rifiutata.

Napoli-Lazio 1-0, il tabellino della sfida

NAPOLI: Giuliani, Ferrara, Francini, Crippa, Alemao, Baroni (66′ Fusi), Corradini, De Napoli (85′ Mauro), Careca, Maradona, Carnevale. A disp.: Di Fusco, Bigliardi, Zola. All. Bigon.

LAZIO: Fiori, Bergodi, Sergio, Pin G., Gregucci (71′ Soldà), Piscedda, Bertoni, F. Marchegiani, Amarildo (59′ Troglio), Sclosa, Sosa. A disp. Orsi, Beruatto, Monti. All. Materazzi.

Arbitro: Sguizzato (Verona).

Marcatori: 7′ Baroni.

Note: ammoniti 53′ Bergodi; 76′ Marchegiani.

Impostazioni privacy