Home Calciomercato Napoli Calciomercato Napoli, accordo vicino per Veretout: contratto quinquennale

Calciomercato Napoli, accordo vicino per Veretout: contratto quinquennale

CONDIVIDI

La società partenopea è già a lavoro da diverso tempo per il centrocampista della Fiorentina, pronto a vestire la maglia azzurra

Calciomercato Napoli
Jordan Veretout accostato al Napoli ©Getty Images

Con la stagione che si avvia al termine, il Napoli cercherà di anticipare le big d’Italia e d’Europa per arrivare a rinforzi mirati in vista della prossima stagione. Da tempo la società partenopea è alla ricerca di un centrocampista totale, capace di abbinare un grande dinamismo ad una buona qualità tecnica. E, come svelato dall’edizione odierna de “Il Mattino”, Jordan Veretout sarebbe ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Ci sarebbe già l’intesa con il calciatore con un quinquennale da 1,9 milioni a stagione, mentre è da ultimare soltanto la cifra dell’operazione. Nella serata di ieri lo stesso francese si è fatto ipnotizzare dagli undici metri da Consigli nel match perso contro il Sassuolo al Franchi (0-1). Dopo un ottimo inizio stagionale, la compagine viola non è riuscita più a collezionare risultati importanti con il successivo esonero di Pioli e l’arrivo di Vincenzo Montella, che ha collezionato soltanto tre sconfitte e un pari tra campionato e Coppa Italia.  Nonostante tutto ciò, Veretout è stato uno dei giocatori fondamentali della formazione toscana con 34 presenze complessive realizzando cinque gol condite da quattro assist vincenti.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, le qualità di Veretout

In vista della prossima stagione l’acquisto del giocatore viola sarebbe un rinforzo ideale per la zona mediana del Napoli. Il francese riesce ad abbinare fisicità associando ottimi tempi di inserimento e di regia. Il centrocampista viola è molto efficace in contenimento anche se non è molto reattivo negli scivolamenti laterali.