Napoli Primavera, Gaetano super: altra doppietta. I numeri stagionali

Napoli Gaetano numeri – Il giovane talento della primavera del club azzurro ha sfoderato un’altra grande prestazione. Stagione perfetta la sua.

Napoli gaetano numeri
Gianluca Gaetano ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Stagione da sogno quella di Gianluca Gaetano con la maglia del Napoli Primavera. Il baby-fenomeno dei giovanissimi azzurri, dopo quella della scorsa settimana contro il Torino della scorsa settimana, firma un’altra prestigiosa doppietta grazie alla quale conferma di essere un vero talento emergente del calcio italiano (e napoletano) e proietta la squadra verso la salvezza. Con la vittoria ottenuta oggi contro il Sassuolo per 3-0 (in rete anche Manzi), la primavera azzurra sale a quota 35 punti in classifica, distaccandosi a +7 dal Genoa, squadra dalla quale dipenderanno gli eventuali spareggi play-out per la retrocessione. Il giovane talento del Napoli ne ha fatti altri due, di gran caratura, ed aspetta la consacrazione definitiva anche nel club dei grandi, col quale ha già esordito in Coppa Italia. Chissà che Ancelotti non lo impieghi in qualche spezzone di match nel finale di campionato.

LEGGI ANCHE —> San Paolo vuoto per Napoli-Cagliari: pugno duro di ADL non funziona

Napoli Gaetano numeri, terzo in classifica marcatori

L’annata del diciottenne Gaetano è stata praticamente perfetta. Oltre alla soddisfazione dell’esordio in prima squadra contro il Sassuolo nello scorso mese di gennaio, c’è la gioia personale per i grandi numeri che ha fatto registrare il napoletano in stagione. Il gioiellino campano ha collezionato in quest’annata 2 triplette e 4 doppiette ed è a quota 16 gol in campionato (dei quali uno solo su rigore), che lo piazzano al terzo posto della classifica marcatori della categoria. Lontani il primo ed il secondo posto, occupati rispettivamente da Celar (Roma) con 26 gol e Millico (Torino) con 24 reti all’attivo. Il prossimo anno per lui dovrà arrivare la consacrazione in un club in prima squadra. Per questo il Napoli potrebbe girarlo in prestito per un periodo e poi richiamarlo in squadra a crescita avvenuta, un po’ come fatto a suo tempo con Lorenzo Insigne.

Impostazioni privacy