Calciomercato Napoli, piace Ayoze Perez del Newcastle: un mix di duttilità e qualità

La società partenopea continua a lavorare in vista della prossima stagione: spunta un nome nuovo per l’attacco del futuro

Ayoze Perez
Ayoze Perez ©Getty Images

Questa sera il Napoli scenderà in campo al San Paolo contro il Cagliari, ma la dirigenza partenopea capitanata dal presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe a lavoro per individuare profili interessanti in vista della prossima stagione. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Mattino” ci sarebbe un nome nuovo per l’attacco del futuro: si tratta del talentuoso attaccante spagnolo del Newcastle, guidato dall’ex Rafa Benitez, Ayoze Perez. Classe 1993, il giocatore può ricoprire diversi ruoli sul fronte d’attacco: partendo da esterno oppure come seconda punta alle spalle di un ariete d’area di rigore. La sua duttilità associata ad una grande qualità individuale riesce lo ha consacrato definitivamente in Premier League con ben 11 gol in campionato e due assist vincenti (quattro in totale). L’ex Tenerife, arrivato in Inghilterra nell’estate del 2014, è riuscito ad imporsi in un campionato fisico nonostante la sua corporatura esile mettendo così in luce tutte le sue abilità tecniche individuali, specialmente nell’uno contro uno. Inoltre, lo spagnolo è migliorato sotto porta sviluppando anche un senso del gol più rapace rispetto al passato.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, Ayoze Perez profilo interessante

La rete di osservatori del Newcastle lo ha scoperto diversi anni fa  nella serie B spagnola, quando un giovanissimo Ayoze Perez segnava gol a grappoli e regalava assist vincenti in Segunda Division con la maglia del Tenerife. A poco a poco, è arrivata la sua trasformazione nel gioco e soprattutto a livello caratteriale in Premier affrontare squadre blasonate come Manchester City e Liverpool.

Impostazioni privacy