Calciomercato Napoli, Trippier piace tanto: è lui il primo acquisto?

La società partenopea è vicinissima a chiudere per il primo rinforzo che riguarda la fascia destra: arriva dalla Premier 

Napoli Trippier
Kieran Trippier ©Getty Images

Rinforzare alcuni ruoli specifici per provare a raggiungere i massimi obiettivi nella prossima stagione sportiva. Il Napoli sarebbe ad un passo dal terzino inglese del Tottenham, Kieran Trippier, che piace tanto per sostituire ormai il partente laterale albanese Elseid Hysaj. Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” il laterale del club inglese, in semifinale di Champions League, potrebbe fare proprio al caso della società partenopea: nei giorni scorsi sembra che la moglie di Trippier si sia recata nella città partenopea per conoscere da vicino le dinamiche di Napoli. Lo stesso Carlo Ancelotti, inoltre, durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Cagliari ha svelato: “Anch’io ho saputo della presenza della signora Trippier in città. Ma Napoli è una bella città, da visitare”. Indizi interessanti, ma non decisivi visto che il Tottenham è ancora in corsa per raggiungere l’ambita finale di Champions League con la gara di ritorno, in programma ad Amsterdam contro l’Ajax dopo la sconfitta casalinga (0-1).

Calciomercato Napoli, forza e qualità con Trippier

Piede educatissimo, capace di mettere al centro cross interessanti ai suoi compagni. Inoltre, è abile anche a battere punizioni e calci d’angolo proprio grazie alla sua sviluppata abilità tecnica nel tirare. Kieran Trippier è il profilo giusto per lo svolgimento del gioco di Carlo Ancelotti, che predilige la sovrapposizione dei due terzini sulla linea degli attaccanti con gli esterni offensivi in grado di lavorare per vie centrali come una sorta di trequartisti.

Impostazioni privacy