Nuoto di fondo: super Paltrinieri, bis di ori agli Us Open

Un super Paltrinieri conquista la medaglia d’oro sia nei 10 che nei 5km ai campionati nazionali statunitensi

Paltrinieri

SuperGreg continua a sorprenderci e stavolta lo fa dall’altra parte del Mondo, a Miami durante i campionati nazionali statunitensi. Paltrinieri dopo aver dominato la 10km, ha fatto il bis nella 5 chilometri. Alle sue spalle, battuto allo sprint, il compagno d’allenamenti Domenico Acerenza.

Il campione olimpico, bimondiale e trieuropeo dei 1500 stile libero ì-e il 24enne lucano attaccano fin dal primo chilometro e chiudono rispettivamente in 53’42”32 e in 53’42”78, con circa dieci secondi di margine dal gruppo regolato da Mario Sanzullo, terzo.

Manca poco anche per la seconda tappa delle World Series che si svolgerà alle Seychelles, a Beau Vallon, dove nuoteranno Arianna Bridi (Esercito/RN Trento) e Rachele Bruni (Esercito/Aurelia Nuoto), accompagnate dal tecnico federale Fabrizio Antonelli e dalla fisioterapista Federica Dionisi.

Gli azzurri in Florida. Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto), Mario Sanzullo (Fiamme Oro/CC Napoli) e Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli). Nello staff il team manager Stefano Rubaudo, il tecnico federale Stefano Morini e il fisioterapista Stefano Amirante.

Impostazioni privacy