Calciomercato Napoli, De Paul apre: “Sono cresciuto con il mito di Maradona…”

Il talentuoso centrocampista argentino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro parlando anche della squadra azzurra

De Paul Napoli
De Paul ©Getty Images

Una stagione da incorniciare. Rodrigo De Paul, talentuoso giocatore argentino dell’Udinese, sta trascinando a suon di prestazioni e di gol decisivi la squadra friulana verso la salvezza a poche giornate dalla fine del campionato. Nove gol e quattro assist vincenti in Serie A totalizzando complessivamente con la maglia bianconera ben 3134 minuti giocati: l’argentino è diventato un simbolo per la compagine del patron Pozzo, pronto a lasciarlo partire in estate in caso di super offerta. Lo stesso giocatore dell’Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” parlando anche della possibilità di approdo al Napoli: “Alla mia famiglia è sempre piaciuto tanto il calcio e sono cresciuto con i racconti su Diego con la maglia azzurra. Quando vado al San Paolo a giocare, tocco con mano l’amore di quella gente. Pensate che a Napoli in albergo mi lasciano dei regali solo perché sono argentino come Maradona… Una cosa emozionante”.

Calciomercato Napoli, anche l’Inter su De Paul

Nella sessione invernale di calciomercato l’argentino è stato accostato all’Inter: “Io volevo stare qua e, anche se leggevo certe cose, nella mia testa era chiaro che fino a giugno sarei rimasto qua. Avevo dato la mia parola perché andare via a metà di un campionato per me era come giocare al minuto 45 e poi uscire… Non mi piaceva affatto”. Ora su di lui si potrebbe scatenare una vera e propria asta per cercare di arrivare all’ex Valencia, pronto a rimettersi in gioco in una big d’Italia.

Impostazioni privacy