Calciomercato Napoli, anche la Juventus su Trippier in caso di addio di Cancelo

La società bianconera avrebbe messo nel mirino il terzino inglese del Tottenham, accostato anche agli azzurri nelle ultime ore

Napoli Trippier
Kieran Trippier ©Getty Images

A tre partite dalla fine del campionato il Napoli proverà ad anticipare le big d’Europa e d’Italia sul fronte calciomercato. Negli ultimi giorni è stato accostato al club partenopeo il profilo di Kieran Trippier, terzino inglese del Tottenham, pronto a dire addio in estate. Come svelato dall’edizione odierna di “Tuttosport” ci sarebbe anche la Juventus sul forte laterale destro del club inglese in caso di cessione di Cancelo, che piace proprio in Premier. Nella casse bianconere potrebbero arrivare 60-70 milioni di euro con l’addio del portoghese che sarebbe entrato nel mirino di Manchester United e City. Sulla lista del direttore sportivo, Fabio Paratici, ci sarebbero anche i nomi di Cristiano Piccini, terzino italiano del Valencia, e di Matteo Darmian, che ha avuto un calo negli ultimi anni con la casacca dei “Red Devils”. L’ex Torino potrebbe tornare in Serie A per rimettersi in gioco cercando di conquistare nuovamente la maglia della Nazionale italiana.

Calciomercato Napoli, priorità alle fasce: Trippier il profilo ideale

Di grande forza fisica e di una spinta notevole, Kieran Trippier farebbe proprio al caso del gioco di Ancelotti, che ama i due terzini sempre molto alti in fase di possesso per sfruttare così l’ampiezza. Inoltre, la moglie del giocatore inglese si sarebbe già recata nella città partenopea per conoscere da vicino le dinamiche di Napoli. Per ora si trattano soltanto di indiscrezioni di mercato, tutto sarà decifrato con cura nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy