Calciomercato Napoli, Theo Hernandez per il post-Mario Rui

La società partenopea sta vagliando, di settimana in settimana, possibili profili interessanti al sistema di gioco di Carlo Ancelotti 

Theo Hernandez
Theo Hernandez ©Getty Images

Il Napoli non intende stare a guardare. La società partenopea, capitanata dal presidente De Laurentiis, vorrebbe insieme al proprio allenatore Carlo Ancelotti, allestire una rosa di primissimo valore per avvicinarsi sempre di più alla corazzata chiamata Juventus. La volontà degli azzurri è quella di acquistare giovani prospetti interessanti, capaci di sposare le idee di gioco dello stesso allenatore emiliano, che predilige un gioco fatto più di verticalizzazioni e cross rispetto a quello, per esempio, di Maurizio Sarri. Il nome nuovo per la fascia sinistra, come svelato da “Il Corriere dello Sport”, è quello di Theo Hernandez, terzino mancino di proprietà del Real Madrid, ora in prestito al Real Sociedad. Il laterale sarebbe uno dei primi profili della lista di Ancelotti con lo stesso giocatore, fratello di Lucas Hernandez passato al Bayern, che ha collezionato 28 presenze con un gol e due assist vincenti con la Sociedad. Arrivato a Madrid nell’estate del 2017 con il presidente Florentino Perez che sborsò circa 30 milioni, lo stesso terzino francese si rese protagonista di un episodio spiacevole durante la presentazione al Santiago Bernabeu palleggiando in malo modo davanti ai suoi nuovi tifosi.

Calciomercato Napoli, idea Theo Hernandez per la fascia

Il Napoli cercherà così di migliorare a livello di qualità le due corsie esterne andando ad acquistare giocatori tecnici e con una grande spinta, profili che piacciono in particolar modo allo stesso Ancelotti. Lo stesso allenatore emiliano ha svelato che continuerà ad usare il 4-4-2 in fase di non possesso cambiando, proprio come ha fatto quest’anno, le giocate offensive con numerosi scambi di posizione nell’arco dei novanta minuti per non dare punti di riferimento agli avversari. Con l’ormai imminente partenza di Mario Rui, escluso per la quinta volta dai titolari in campionato, il Napoli è pronto a preparare il colpo per la fascia sinistra.

Impostazioni privacy