Napoli, la proposta di De Laurentiis: “Formiamo l’European Cup”

De Laurentiis European Cup – Il presidente del club azzurro ha in mente una nuova competizione da proporre alla UEFA al posto di Champions ed EL.

Napoli De Laurentiis European Cup
Aurelio De Laurentiis Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Come sempre, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis pensa in gande. Il proprietario di Filmauro, come già dichiarato nei giorni scorsi, si è detto nuovamente stufo di competizioni come Champions League ed Europa League, reputate a suo dire ‘troppo vecchie’. Al termine di un incontro UEFA a Madrid, oggi, il proprietario del club azzurro ha dichiarato: “È chiaro che i campionati nazionali vadano difesi e devono essere giocati nel weekend. Dico anche però che Champions ed Europa League siano invecchiate, non bastano i soldi per accontentare la crescita del calcio”. Le due storiche competizioni per club che coinvolgono le più forti squadre europee non sarebbero abbastanza, a dire del patron partenopeo, per la crescita economica di uno sport come il calcio.

LEGGI ANCHE —> Luperto: “Innamorato di Napoli. Esperienza che vivo al massimo. Su Ancelotti…”

De Laurentiis European Cup, sarà ‘rivoluzione’?

Ma allora quale sarebbe la soluzione? De Laurentiis stesso ha fornito una risposta a questa domanda, parlando di ‘rivoluzione copercinana’, con la creazione di una nuova competizione europea che sostituisca le due precedenti. “Serve una rivoluzione copernicana: devono essere cancellate entrambe – ha detto – per poi formare un’altra European Cup con tutte le squadre che già partecipavano, senza prime della classe e seconde della classe. Altrimenti sarebbe un calcio al calcio mondiale”. Niente differenze, un tutti contro tutti come in un grande campionato che avvolga un po’ tutta l’Europa. Un sogno per ora utopico, quello del presidente del Napoli, ma che magari, in futuro, potrebbe trovare basi concrete per la sua realizzazione.

Impostazioni privacy