Calciomercato Napoli, quattro cessioni in estate: da Verdi a Diawara

Al termine della stagione ci sarà una mini-rivoluzione in casa Napoli con diversi calciatori che non hanno convinto Ancelotti

Verdi addio Napoli
Simone Verdi in Napoli-Cagliari ©Getty Images

L’obiettivo del presidente De Laurentiis è quello di migliorare la rosa del futuro con innesti già pronti e di primissima qualità per cercare di arrivare a competere, ancora una volta, con la Juventus. Inoltre, la società partenopea dovrà fare i conti con i giocatori che non hanno convinto Carlo Ancelotti alla prima stagione alla guida del Napoli. Da Verdi a Diawara passando per Ounas e Marko Rog, attualmente in prestito al Siviglia: sono quattro i giocatori azzurri pronti a fare le valigie in estate come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”. L’ex Bologna ha vissuto un’annata travagliata costellata da numerosi infortuni, che non lo hanno fatto rendere al massimo delle sue potenzialità. Nell’ultima gara di campionato contro il Cagliari lo stesso tecnico di Reggiolo lo ha schierato dal primo minuto come esterno destro, ma l’attaccante azzurro ha fornito una prestazione al di sotto della sufficienza regalando soltanto qualche giocata entusiasmante. Sul punto di partire ci sarebbe anche il centrocampista guineano, Amadou Diawara, ormai fuori da tempo per un’infrazione al dito del piede. Prima con Sarri, poi con Ancelotti il giocatore azzurro non ha trovato tanto spazio nelle rotazioni mostrando le sue doti in fase di interdizione, meno in quella di possesso.

Calciomercato Napoli, futuro da decifrare per Ounas e Rog

Il Napoli dovrà valutare al meglio anche le situazioni per il futuro di Adam Ounas e Marko Rog. Il giocatore algerino è stato impiegato con più continuità rispetto al passato e trovando anche la via del gol, ma le sue qualità da funambolo non riescono ad essere integrate in un sistema situazionale. L’azzurro eccede in dribbling e giocate personali perdendo spesso il controllo della palla contro avversari di primo livello. Infine, c’è anche il centrocampista croato, mandato in prestito a gennaio al Siviglia, senza trovare neanche lì la titolarità. Al termine della stagione il giocatore tornerà a Napoli per poi conoscere la sua destinazione futura.

Impostazioni privacy