Riscatto Ospina, altre due presenze da 46 minuti. Poi sarà ufficialmente del Napoli

Il portiere colombiano potrebbe essere riscattato dalla società partenopea, ma mancano ancora due presenze in maglia azzurra

Ospina
Ospina ©Getty Images

Il Napoli, quasi sicuramente, ripartirà da David Ospina. Il portiere colombiano, in prestito con diritto di riscatto dall’Arsenal, dovrebbe collezionare altre due presenze in maglia azzurra con essere riscattato ufficialmente dalla società partenopea capitanata dal presidente De Laurentiis. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, inoltre, ha specificato che nonostante le 25 presenze collezionate finora dall’estremo difensore sudamericano, per il riscatto ne sono state conteggiate soltanto 24 vista l’uscita dal campo anticipata per infortunio contro l’Udinese. Ai fini dell’accordo tra le parti vengono prese in considerazione soltanto le presenze di 45 minuti almeno, mentre in quell’occasione Ospina uscì dal terreno di gioco al 44′. Due presenze prima del riscatto ufficiale da parte del Napoli pari a circa 6 milioni di euro.

Riscatto Ospina, il padre sogna la riconferma

Lo stesso padre del portiere colombiano, Hernan Ospina, ha svelato il suo desiderio nei giorni scorsi ai microfoni di Radio Marte: “Spero che il Napoli presto lo confermi perché è questo il suo sogno. Il suo e quello della sua famiglia”. Con Alex Meret, autore di una stagione entusiasmante nonostante la sua giovane età tra i pali di una big d’Italia, la società partenopea avrebbe intenzione di riscattare anche l’estremo difensore sudamericano pronto a fare da chioccia alternandosi in porta con il giovane friulano.

Impostazioni privacy