Marsala-Portici%2C+l%26%238217%3Baccusa+dei+napoletani%3A+%26%238220%3BAggredito+il+mister%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/05/12/marsala-portici-aggredito-allenatore-chianese/amp/
Altre Squadre

Marsala-Portici, l’accusa dei napoletani: “Aggredito il mister”

Un episodio increscioso denunciato dal Portici, in lotta per i playoff di Serie D: il comunicato contro il Marsala

Lo stadio “Angotta” di Marsala (Screenshot Maps)

“Questo non è calcio”. Inizia così un comunicato della SSD Portici relativo ad un episodio increscioso che si sarebbe verificato nell’immediato prepartita della sfida Marsala-Portici, valevole per i playoff di Serie D e terminata 2-1 per i siciliani. La società porticese racconta quanto avvenuto negli spogliatoi prima della partita, dicendosi “rammaricata” per gli avvenimenti che hanno compromesso il loro approccio ad una gara così sentita. Questo il racconto del Portici: “All’arrivo della squadra – si legge nel comunicato comparso sulla pagina Facebook ufficiale del Portici – durante il trasferimento negli spogliatoi, il nostro mister Mauro Chianese è stato vigliaccamente aggredito da alcuni personaggi riconducibili alla società del Marsala Calcio”.

Un’aggressione definita “inspiegabile”, che ha causato all’allenatore vertigini e conati di vomito che hanno richiesto l’intervento dei sanitari. Un fatto che, secondo quanto denunciato dalla squadra napoletana, “ha letteralmente stravolto il clima del pre-gara, spaventando moltissimi giovanissimi che compongono la nostra rosa, che non se la sono sentita di prendere parte alla gara”.

Marsala-Portici 2-1, ora i siciliani affronteranno la Turris

Sarà quindi il Marsala a giocare la finale Play Off del campionato di serie D, Girone I, Contro la Turris. Gli azzurri siculi hanno battuto in rimonta il Portici per 2-1. Rete di Nappo per gli ospiti, poi Manfré e Balistreri ribaltano il risultato e regalano al Marsala la vittoria. Espulso Atteo per la squadra ospite. Ma nel comunicato si legge anche un attacco diretto ai media locali: “Imbarazzante quanto abbiamo letto sulle cronache dei media locali – si legge nel comunicato – viene riportato letteralmente che la gara è iniziata in ritardo a causa di un ‘malore’ accusato da mister Chianese. Peccato si trattasse di un’aggressione. A nostro parere non esistevano le condizioni per disputare la gara”. Uno strascico velenoso per una sconfitta che interrompe un sogno cullato da un’intera città.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

13 minuti ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

13 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

17 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

18 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

20 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago