Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, Almendra nome caldo per il centrocampo: la richiesta del Boca

Calciomercato Napoli, Almendra nome caldo per il centrocampo: la richiesta del Boca

Il talento argentino classe 2000 potrebbe essere il prossimo acquisto della società partenopea

Agustin Almendra ©Getty Images

Anticipare le altre big d’Europa per acquistare un promettente centrocampista argentino del Boca Juniors. Il Napoli vorrebbe così chiudere in tempi brevi Agustin Almendra, classe 2000, che ha conquistato in questa stagione il club argentino con prestazioni esaltanti e che hanno attirato gli interessi delle migliori squadre europee, come Marsiglia e Monaco. Il presidente De Laurentiis avrebbe così fretta di chiudere la trattativa come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” con il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, che avrebbe messo sul piatto circa 25 milioni di euro. Lo stesso presidente del Boca, Daniel Angelici, ha confermato la proposta allettante del club partenopeo e così nelle prossime settimane ci potrebbe essere così la conclusione dell’affare con il Napoli che andrebbe a rinforzare la linea mediana di Carlo Ancelotti.

Calciomercato Napoli, Almendra abbina quantità e qualità

Con la stagione che si avvia al termine Carlo Ancelotti insieme alla dirigenza partenopea sta già progettando la squadra del futuro. Con l’addio di Hamsik e la cessione in prestito al Siviglia di Rog nella finestra invernale di calciomercato, il Napoli ha pagato tantissimo nella seconda parte di stagione le rotazioni a centrocampo visto poi anche l’infortunio di Diawara rimediato in Europa League. L’allenatore azzurro è stato costretto ad utilizzare soltanto Allan e Fabian con gli spostamenti di Zielinski nella zona centrale del campo senza entusiasmare più di tanto. Ora la società partenopea non intende stare a guardare.