Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, rivoluzione terzini: via Hysaj e Mario Rui, dentro Trippier e...

Calciomercato Napoli, rivoluzione terzini: via Hysaj e Mario Rui, dentro Trippier e Theo Hernandez

Possibile smantellamento sulle due fasce: la società partenopea potrebbe migliorarsi notevolmente

Napoli Trippier
Kieran Trippier ©Getty Images

“I due terzini devono spingere tanto”. L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, predilige un gioco prettamente verticale ricercando così l’ampiezza non con gli esterni di centrocampo, bensì con i due terzini in grado di tenere una buona corsa ed una buona tecnica e tattica individuale nell’uno contro uno. Proprio per questo motivo la società partenopea è a lavorare per regalare al tecnico emiliano due acquisti di prima fascia, come Kieran Trippier del Tottenham, finalista in Champions League, e Theo Hernandez, di proprietà del Real Madrid, ma che ha vestito nell’ultimo anno la maglia della Real Sociedad. Due giocatori che si avvicinano sempre di più all’ideologia di gioco di Carlo Ancelotti, pronto a salutare in estate Hysaj e Mario Rui, che non hanno sposato appieno il suo progetto tecnico soprattutto a causa dell’incongruenza di caratteristiche tecniche e fisiche. Spesso capita che alcuni giocatori siano funzionali per un particolare sistema di gioco rispetto ad altro. Tutto sta nel capire le intenzioni di come sfruttare le caratteristiche e le qualità dei giocatori a disposizione andando a lavorare con le catene in maniera didattica oppure sfruttando le individualità dei singoli.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, addio Hysaj e Mario Rui

In estate arriverà così una mini-rivoluzione soprattutto per quanto riguarda le due fasce di competenza, quella destra con la possibile del terzino albanese, mentre a sinistra con l’addio del laterale portoghese, Mario Rui, autore del gol vittoria contro la SPAL nell’ultima partita di campionato. I due giocatori azzurri non hanno convinto appieno Carlo Ancelotti, che avrebbe così voglia di modificare assetto in vista della prossima stagione.